giovedì 17 dicembre 2020

Segnaposto di Natale

Come promesso tempo fa, eccovi un post dedicato ai segnaposto, ma stavolta di Natale.

Innanzitutto una premessa. Tengo moltissimo al mio pranzo di Natale perchè ci riuniamo tutti.. ci sono persone che vedo poco e questo mi fa stare bene. Negli anni ho realizzato dei segnaposto che fossero anche delle decorazioni da appendere.. ed è sempre stato molto apprezzato, tanto che ogni anno sono tutti in trepidazione per sapere cosa ho creato. 💗

Comunque.. vado con le foto. Ho desiderato tanto una fustella "calzetta", che però doveva essere esattamente tondosa proprio come la volevo io. Alla fine tra un'indecisione e l'altra ho scelto quella di "la mia fustella" , stand trovato alla fiera a Vicenza.

Ne sono stata davvero contenta. Ho realizzato subito queste calzette che come dimensione sono perfette sia per inserire qualche dolcetto il giorno della befana, sia come porta posate in tavola. 

Con le posate dentro facevano davvero un bel figurone!!!




Per i nomi uso sempre la stessa tecnica. Stampo sulla carta più adatta (di solito o carta da pacco, o cartoncino bianco), poi li taglio e li incollo a bandierina in modo che se una persona vuole, può toglierli. 

Altri segnaposto/decorazioni: Albero con Babbo natale. Sono l'unione di due fustelle, una è la Sizzix "Alberi di Natale 3D" disegnata da Brenda Walton, codice 658754, mentre l'altra è sempre sizzix "Buon Natale" codice 661677 venduta in esclusiva da Futura Premana.


Sinceramente non so se ricomprerei la fustella dell'albero, pensavo di farci molto di più, invece è ancora là.. forse devo impegnarmi e studiare dei progetti diversi.

Altra idea segnaposto: semplicemente una candelina in un vasetto di omogeneizzato, ricoperta con tulle rosso glitterato e decorata come vedete. In fondo al cassetto ho trovato una specie di centrino di feltro rosso.. non ho idea da dove venga, ma sotto lì ci stava benissimo. 


E per finire altre due idee usando la fustella Sizzix "Stella di Natale" codice 658261 - Stupenda.. Assolutamente un must have!





Alla prossima!
Lidia

2 commenti:

  1. Anch'io aspetto ogni Natale per vedere quali segnaposto hai creato per l'occasione...ormai è un must!
    Tutti bellissimi =D

    RispondiElimina
  2. Quest'anno ho idea che non farò grandi cose.. però grazie mille 😗

    RispondiElimina