mercoledì 1 luglio 2020

Video Mini Album Nascita Brando

Ciao a tutti!

Oggi per voi ho un altro video!


Nei giorni scorsi una mia carissima amica mi ha chiesto se potevo fare un album per il suo nipotino Brando, nato da appena un mese. 
 
La scelta delle carte è (fortunatamente) ricaduta sul bellissimo blocco 12"x12" "Hey Baby" di First Edition Paper. E' la prima volta che acquisto questa carta e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Questo pad in particolare è composto da 48 fogli, 3 per tipo, di cui la metà sono stampati da entrambi i lati e sono 200 di grammatura. Decisamente un'ottima consistenza per questo tipo di lavori. 

Comunque tanto facile scegliere la carta, quanto difficile decidere quale forma, misura e struttura dare all'album. 

Pensando e ripensando ho alla fine optato per un quadrato 17cmx17cm, facendo in modo così che al suo interno potessero starci sia foto verticali che orizzontali che misurano i classici 10x15. Scelta fatta anche per una questione di semplicità nel stampare le foto senza mettersi a ritagliarle. Io credo che una mamma che non ha mai tempo possa apprezzare questo mio pensiero 😅

Decisa forma e misura altro step: la struttura! Qua mi è venuto in aiuto un album fatto qualche mese fa con un meeting Asi on line, dalla bravissima insegnante Michela Faccincani. Non finirò mai di ringraziarla, perchè il suo progetto per me è stato illuminante.. nella sua semplicità ma anche nella possibilità di poter reinventare tutto tenendo le stesse basi. E non per ultima la copertina cornice che è un salvataggio quando non si sa cosa mettere sul davanti. Se volete andare a guardare, il suo progetto originale lo trovate su Istagram ed è l'album "Budapest".

Ecco la copertina dell'album, mentre l'interno lo vedrete direttamente nel video.. 



Ci ho messo un pò a riadattare tutte le misure.. Purtroppo non ho potuto rimanere sul progetto originale perchè le pagine per me dovevano essere molto più grandi e non potevo permettermi l'utilizzo delle carte double.. Però alla fine ce l'ho fatta ugualmente e ne sono davvero davvero contenta.

So che la mamma che lo ha ricevuto lo ha apprezzato molto e spero tanto che troverà il tempo di stampare e attaccare le foto. 

Spero piaccia anche a voi!
Alla prossima
Lidia





 

2 commenti:

  1. Adoroooooooooo =D Mi piace un sacco...
    e questo pad di carta non lo conoscevo, bella scoperta =D

    RispondiElimina
  2. Grazie mille cara! Si la carta gran scoperta.. penso ne prenderò ancora :D giusto perchè non finisca eh!! ciaoo

    RispondiElimina