giovedì 16 luglio 2020

Agendine e quaderni decorati

Ho sempre avuto un debole per il mondo della cartoleria e in particolar modo per quaderni, notes, diari, agende... ovviamente tutto quello che profuma da carta. Sono sempre attirata ad acquistare qualche quadernetto, per poi puntualmente lasciarlo li perchè ho paura di rovinarlo.
In ogni caso, in questi ultimi tempi, ho cominciato ad utilizzare quadernetti e agendine come piccolo regalino jolly per un sacco di persone.. dalle amiche, maestre, pensiero informale.. e chi ne ha più me metta.. Tutto comunque è partito come regalo per le maestre, perchè sia chiaro.. (le mamme mi capiranno).. il regalo delle maestre è sempre il momento più drammatico dell'anno scolastico.. (dopo la scelta del rappresentante di classe).
Comunque, senza dilungarmi, vi metto le foto di alcune agendine già pronte alle quali ho alterato la copertina e in alcuni casi aggiunto anche la matitina a lato.







 

La decorazione di questi quadernetti è davvero semplicissima. Con pochi ritagli e con un bel timbro si fanno davvero i miracoli. Se posso dare un consiglio però, è di fare molta attenzione a quando si acquistano. In commercio ci sono dei prodotti anche troppo economici e poi quando ci si va a scrivere si capisce che la carta è di qualità pessima, per non parlare dell'elastico e della rilegatura. 

Discorso a parte merita il quadernetto che vedete qua sotto.. l'ho creato totalmente da zero, con la chiusura a bottone automatico di plastica, e con i fogli all'interno cuciti. Un esperimento che mi è piaciuto a metà, nel senso che cucire i fogli con la macchina da cucire ho fatto molta fatica (da capire se e come ho sbagliato), e il bottone automatico è potente, quindi per aprire il quaderno si rovina un pò la copertina.. Insomma, prima o poi ci riprovo e vi farò vedere.. 


Alla prossima!
                                Lidia


4 commenti: