giovedì 11 giugno 2020

Dischi orario Gufi, Macchinine e anche un Furgone

Diciamo che con la scusa del #nonsisamai (che qualcuno me li chiede e non li ho pronti, che un giorno faccio un mercatino, che il mio si rovina, che devo fare un regalo eccecc..), la mia produzione di dischi orario non si è quasi mai fermata.. Non so cosa mi prende quando comincio a fustellare il famoso gufo di cui vi parlavo in questo post , ma l'idea di mettere mano su feltro di tutti i colori mi fa sempre e comunque star bene.

Oggi vi mostro dei dischi orario un pò alternativi.. giusto per cambiare un pò :D

Eccovi le macchinine.. direttamente da una fustella apposita che ho leggermente adattato per farci stare il dischetto..


E qui un lavoro a cui tengo tantissimissimo... Un amico di mia mamma voleva a tutti i costi un disco orario uguale al suo furgone; mi ha mandato tanto di foto!  
Intanto non vi dico trovare lo stesso colore del verde.. io e mia mamma abbiamo girato tutti (e dico tutti) gli stand della fiera Abilmente di Vicenza quella volta... con la foto in mano, tentando di capire esattamente la tonalità. 
E poi ho analizzato la foto in lungo e in largo.. ero un pò demoralizzata.. nessuna fustella aveva una forma simile.. come potevo fare? 
Insomma alla fine ho dovuto adattarmi a tagliare tutto a mano.. cosa che sul feltro è molto "pericolosa" perchè i difetti di taglio si vedono molto..
Ho quindi stampato la foto del furgone e mi sono ricavata i pezzi ricalcando con la matita i vari contorni posando sopra la carta da lucido. Ho ritagliato e usato tutto come "cartamodello".
Insomma tra feltro e pannolenci e graffette (per i tergicristalli) è uscito questo... 


E infine, sia mai... ritorniamo alle origini.. gufi gufi e sempre gufi orario! 

Ricordo che a tutte le appassionate di dischi orario handmade, a questo post avevo messo a disposizione gratuitamente i file pdf per ricavare i dischi orario! 



Alla prossima!
Lidia

2 commenti:

  1. I dischi orario non passano mai di moda =P quelli con la macchinina stupendi ...e il furgone...wow...bravissima =D

    RispondiElimina