giovedì 18 giugno 2020

Corso realizzazione card - Spring Card Camp

Nel mese di aprile, spinta da due amiche, mi sono iscritta a un corso di card tenuto da creative americane di nome Spring Card Camp sul sito On line Card Classes.  Il costo davvero contenuto mi ha invogliato.

Questa classe (ma ce ne sono tante altre) è strutturata in 20 progetti che ti vengono proposti uno al giorno, ma che restano comunque nella tua area e puoi seguirli e consultarli quando vuoi, e sono corredati da uno o due video e dispensa, il tutto scaricabile. Pensavo che la lingua potesse mettermi in difficoltà, invece dalle immagini si capisce tutto molto bene.

Con il Day 1 ho realizzato ben 4 card. La tecnica era realizzare uno sfondo embossato partendo da un timbro. Possibile? (si possibile!!). Io non sono riuscita a farlo esattamente come doveva essere fatto.. però mi è piaciuto molto.






Questo tutorial è stato presentato da Jennifer Mcguire, è bravissima! 

Ecco altre card realizzate con i corsi successivi..

Day 2: Timbrata con più colori su foglio unico e poi diviso.. Sempre con i miei compagni fedelissimi Distress Oxide. 
Il tutto da Kristina Werner 




Day 3: Corso un pò impegnativo.. sfondo tipo collage ritagliando varie timbrate di vari colori di base.  Ci ho messo un sacco perchè non avevo il materiale giusto.. infatti ho creato una card sola ma... ovviamente... mica può mancarmi qualcosa.. così ho ordinato il timbro adatto che #nonsisamai
L'insegnante, Yana Smakula  non la conoscevo, ma mi è piaciuta tantissimo. 
 


Day 4: creare delle card semplici e pulite utilizzando più pezzi di un set di timbri.. con finestre e sovrapposizioni varie. Piaciuto molto. Più che altro perchè ho tirato fuori dal cassetto questi timbri mostriciattoli che non avevo mai usato.. 
Grazie alle spiegazioni di Julie Ebersole



Day 5: Con qualche difficoltà sono riuscita in qualche modo a portare a termine queste card.. in sostanza veniva spiegato come creare degli sfondi con delle fustellate tipo stencil, usando però gli acquerelli. Tutorial di Debby Hughes 




E intanto sono giunta alla fine di questo post.. se siete curiose di sapere come ho continuato, ho postato tutte le card sul mio profilo instagram.
Ho già dato un occhio al sito perchè vorrei fare altri corsi.. mi ispira tantissimo il corso di acquerelli... e molti altri.. per non dire tutti! Sapete che si possono anche regalare? Mica male per qualche vostra amica creativa, che ne dite? 
Comunque ho imparato tantissimo e ho tirato fuori dai cassetti dei prodotti che non ricordavo di avere o cose mai usate. E questo è stato il bello.. in un periodo che non ci si poteva muovere, è stato come fare shopping in casa propria!
Se avete delle domande scrivetemi che sono a vostra disposizione.

Alla prossima!
Lidia

1 commento:

  1. Ti ho seguito con curiosità e mi piacciono un sacco tutte le card =D

    RispondiElimina