giovedì 14 maggio 2020

Piantine cactus su vasetto omogeneizzato decorato

Da qualche tempo, incredibilmente, sono diventata amante delle piante. A casa non ho finestre, ma la terrazza esposta quasi tutto il giorno al sole, mi ha permesso di coltivare una rosa, un limone e varie piantine grasse a forma di carciofo, mentre l'altro lato della casa, che è quasi sempre in ombra, ospita qualche ciclamino, delle ortensie, un acero, una azalea e le classiche salvia e rosmarino..
Comunque.. detto ciò, vi racconto che un giorno una mia collega d'ufficio mi parla del suo esercito di cactus in terrazza e di come lei li coltivi senza molta manutenzione. Me ne sono fatta portare qualcuno e devo dirvi che questi piccoli cactus (che non ho idea di come si chiamino nella realtà) sono davvero simpaticissimi!! Loro se ne stanno li beati.. crescono e formano delle palline con altri cactus, che tu puoi staccare, posizionare sulla terra, che poi faranno altri cactus, altre palline e.. via all'infinito!
Questo gioco dell'infinito mi ha portato ad avere un sacco di cactus che ormai non so più dove mettere..
Tutto questo per arrivare al mio ultimo compleanno.. Un compleanno tondo tondo mi ha praticamente obbligato a festeggiare in grande.. e ho passato una giornata intera di festa tra parenti e amici qui a casa, con tante buone cose da mangiare! 
Ed ecco che arrivo al succo del discorso: potevo lasciare gli ospiti senza un ricordino creativo? 
Ho riesumato dal sottoscala la borsa dei barattoli di omogeneizzati che avevo lavato e conservato che #nonsisamai .
Li ho decorati dei nastri all'uncinetto e dei twine colorati e ci ho piantato dentro i nostri simpaticoni di cactus..

Ecco il risultato dall'alto.



Ho creato anche un messaggio fustellato e messo nella terra con uno stuzzicadente. La scritta "Let me Grow and Share".. Coltivami e condividi.. mi sembrava la frase perfetta!!


Ed ecco i vasetti davanti.. ho fatto vari colori



E infine ho riesumato anche l'alzatina che mi ero dimenticata di avere.. l'avevo comprata per la mia scrap room, ma è durata un mese.. purtroppo occupava troppo spazio. 


La festa è stata per me bellissima.. e tutti se ne sono andati con la loro piantina.. E non vi dico la soddisfazione di vedere a casa delle persone ancora il cactus vivo, in attesa di essere condiviso..

Alla prossima!
Lidia




2 commenti:

  1. E' stata una festa super e un regalino speciale, il mio, rigorosamente viola, sta benissimo...nonostante il mio pollice nero ah ah ah =D Grazie ancora Lili =D

    RispondiElimina
  2. Ma che bello! Quei cactus li sono A prova dei pollici più neri vedrai!

    RispondiElimina