martedì 3 ottobre 2017

Come ho rivestito un vecchio Photo Album

Chi mi conosce sa che tengo e recupero molti materiali.. Io guardo qualsiasi cosa e ci vedo la creatività.. mi capita di fantasticare anche sui sassi che calpesto in montagna, sugli imballaggi degli alimenti.. e varie ed eventuali... si lo so sono da curare.. 

La storia che vi racconto oggi è di questo album.. acquistato la bellezza di 10 anni fa: il classico album con dentro le bustine per contenere le foto. Io ci avevo messo i provini del matrimonio. Principalmente lo avevo acquistato perchè mi piaceva la copertina.



E.. è capitato che.. non so perchè ma un giorno ho guardato questo album e sapevo di non volerlo più così.. e invece di lanciarlo direttamente nel cestino ho preso e.. l'ho rivestito!

In un colpo di pazzia ho proprio tolto tutte le foto e buttato via le bustine interne che nel tempo si erano abbastanza rovinate. Poi sono partita dal bordo e aiutandomi con del biadesivo l'ho rivestito con della stoffa di lino acquistata all'ikea.



E poi pian piano tutto è venuto da sè.. ho rivestito la copertina con una bellissima carta acquistata da Tassotti.. questo il loro sito ma se avete mai la fortuna di andare a Bassano del Grappa prima del famoso ponte, trovate il loro negozio.. vi immergerete in una bellissima atmosfera di carte con la grammatura perfetta per realizzare origami, rivestimenti di scatole, pacchetti regalo, bustine e .. insomma tutto quello che volete!



Completato il rivestimento dell'album dentro e fuori ho voluto anche plastificarlo.. ho preso un rotolo di plastica adesiva e con tanta pazienza e con un righello pian piano ho fatto tutto. 

E sapete poi come ho risolto per l'interno? Ho finalmente usato un acquisto preso da Di corso in corso ... il singolo meccanismo ad anelli, che ho fissato con degli occhielli.



Ed ecco finito il mio album! Cosa ne farò? L'idea è di mantenere comunque le foto dei provini del matrimonio, con aggiunta di... il lavoro è cominciato e lasciato a metà.. come al solito ho pensato in grande... troppo in grande.. e il tempo è poco.. e... insomma è una storia che sicuramente tutte voi creative conoscete bene.. comunque sarà prossimamente su questi schermi.. forse...




E voi? Tentate il recupero di cose che non vi piacciono o vanno dirette nel cestino? o siete quelle che tengono tutto per crogiolarsi nel ricordo? Oppure accumulate e basta? Curiosa io :D

Ciao alla prossima


2 commenti:

  1. E brava Lili... l'album mi piace un sacco...ovviamente anch'io sono come te...tengo tutto e non cestino mai, prima o poi quello che non mi piace trova nuova vita =P =D

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Nuova vita a vecchi acquisti! Ciao ciao

    RispondiElimina