mercoledì 11 ottobre 2017

Battesimo pietro - card e girandole


Ve la ricordate quella cosa chiamata estate? Quando mi sono trovata con la mamma di Pietro per realizzare assieme card e girandole per il battesimo, era un caldissimo pomeriggio di maggio.

Sembra incredibile pensarci adesso.. tra taglia e incolla mangiavamo le ciliegie...

Dalle nostre mani, dopo mille peripezie per trovare le carte, e i vari materiali annessi, sono uscite queste bellissime card con (mi ripeto sempre ma non ho altra soluzione) le bellissime giraffe della coppia creativa

Volutamente tutte diverse.. con i palloncini di tutti i colori.. e i fili dei palloncini disegnati con le matite acquerellabili. Sono stata contenta di quello che è uscito.. soprattutto perchè lavorare assieme ad altre persone mi mette sempre allegria.. per le chiacchiere, per la condivisione.



E non potevano mancare girandole altrettanto colorate! Stavolta però mi sono attrezzata per bene.. ho azzardato un acquisto un pò (come dire) estremo per me.. la pinwheel punch board della We R..

Ne sono stata estremamente soddisfatta.. in poco tempo ho realizzato una montagna di girandole.. che per farle a mano ci avrei messo un'eternità.

Oltretutto con questo attrezzo si possono fare girandole di due tipi! Nei vari video di you tube, viene addirittura usato l'acetato.. quindi.. provare per credere! 





Stavolta abbiamo abbandonato per un attimo i confettini colorati e tornate alle origini con i cari vecchi confetti normalissimi di mandorla (mamma che boni.. mentre li confezionavamo ce ne siamo pappati una montagna!). Siamo riuscite ad inserirli nella girandola confezionandoli con del toulle, bucando lo stecco e chiudendo sul davanti. 




E insomma ecco.. anche stavolta girandole e giraffe sono state la coppia perfetta!
Ciao alla prossima!

Lidia

4 commenti:

  1. eh eh lo sai che hai contagiato anche me con queste meravigliose girandole =D creazioni veramente stupende Lili...mettono un sacco di allegria!!! =D

    RispondiElimina
  2. Lidia! Tutto meraviglioso. Ed ora come faccio: voglio sia le giraffe che la tavoletta crea girandole! Son.
    Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ero fortemente convinta che le giraffe le avessi già? Per la board... eh sì... potremmo anche stare senza.. ma dai, chissà che magari babbo Natale te la porti!

      Elimina