lunedì 24 luglio 2017

Segnalibri

Un pò per gioco, un pò per smaltire ritagli e fustellate.. un pò per richieste strane.. ma principalmente per un'altra grande passione.. quella della lettura.

Ecco come nascono e prendono vita i miei segnalibri.

Perchè poi, pur amando i libri di carta, annusarli, sfogliarli.. girare in libreria anche ore.. nella vita quotidiana invece, ho dovuto adattarmi al mitico kindle, dal quale non mi separerei mai... 

Però intendiamoci, un segnalibro è sempre un segnalibro.. che si può tenere ovunque, perchè è un pò un pensierino che ti accompagna in un viaggio..

I miei segnalibri sono creati partendo da cartoncino di riciclo tipo scatole della pasta, delle merendine. Li rivesto di carta da pacco, o anche altra carta con bassa grammatura, anche carta da regalo. E sul davanti mi scateno con tutto quello che ho..

Ogni tanto ci metto qualche cucitura.. e la perlina di legno e lo spaghetto..  e una frase speciale.. Perchè per me sono sempre e comunque tutti diversi.

Perchè voglio averne tanti in casa da regalare al volo per l'occasione giusta... sperando sempre che il destinatario apprezzi quanto me la lettura..

Perchè per me farli è come un antistress quando ho quei periodi che non ho voglia di creare.. mi taglio le basi... le rivesto al volo.. e attendo momenti migliori.. li lascio e li riprendo.. insomma.. con loro ho una specie di love story :D

Insomma.. eccovene qualcuno....













E perchè poi.. con del materiale che mai si pensa.. nascono anche delle semplici bustine... Eccolo li il rotolo che usano i pittori per tinteggiare la casa.. lo sapete come è fatto dentro? è fatto di carta da pacco già piegata.. e togliendo delicatamente il nastro adesivo, rimane una carta che solo incollandola ai due estremi è perfetta per fare delle buste economiche strette e lunghe.. Provare per credere..

Alla prossima
Lidia

4 commenti:

  1. Il nastro da pittore mi mancava...già messo nella wish list ;-) =D
    Adoro i tuoi segnalibri =) e sono convinta anch'io che sono sempre utili...Brava Lili =D

    RispondiElimina
  2. Meglio delle tag vero? 😂😂😂

    RispondiElimina
  3. Amo tantissimo i tuoi segnalibri e li uso spesso! COme sai ho il Kobo, ma non sono ancora totalmente convertita!
    baci lea

    RispondiElimina