lunedì 24 luglio 2017

Segnalibri

Un pò per gioco, un pò per smaltire ritagli e fustellate.. un pò per richieste strane.. ma principalmente per un'altra grande passione.. quella della lettura.

Ecco come nascono e prendono vita i miei segnalibri.

Perchè poi, pur amando i libri di carta, annusarli, sfogliarli.. girare in libreria anche ore.. nella vita quotidiana invece, ho dovuto adattarmi al mitico kindle, dal quale non mi separerei mai... 

Però intendiamoci, un segnalibro è sempre un segnalibro.. che si può tenere ovunque, perchè è un pò un pensierino che ti accompagna in un viaggio..

I miei segnalibri sono creati partendo da cartoncino di riciclo tipo scatole della pasta, delle merendine. Li rivesto di carta da pacco, o anche altra carta con bassa grammatura, anche carta da regalo. E sul davanti mi scateno con tutto quello che ho..

Ogni tanto ci metto qualche cucitura.. e la perlina di legno e lo spaghetto..  e una frase speciale.. Perchè per me sono sempre e comunque tutti diversi.

Perchè voglio averne tanti in casa da regalare al volo per l'occasione giusta... sperando sempre che il destinatario apprezzi quanto me la lettura..

Perchè per me farli è come un antistress quando ho quei periodi che non ho voglia di creare.. mi taglio le basi... le rivesto al volo.. e attendo momenti migliori.. li lascio e li riprendo.. insomma.. con loro ho una specie di love story :D

Insomma.. eccovene qualcuno....













E perchè poi.. con del materiale che mai si pensa.. nascono anche delle semplici bustine... Eccolo li il rotolo che usano i pittori per tinteggiare la casa.. lo sapete come è fatto dentro? è fatto di carta da pacco già piegata.. e togliendo delicatamente il nastro adesivo, rimane una carta che solo incollandola ai due estremi è perfetta per fare delle buste economiche strette e lunghe.. Provare per credere..

Alla prossima
Lidia

8 commenti:

  1. Il nastro da pittore mi mancava...già messo nella wish list ;-) =D
    Adoro i tuoi segnalibri =) e sono convinta anch'io che sono sempre utili...Brava Lili =D

    RispondiElimina
  2. Meglio delle tag vero? 😂😂😂

    RispondiElimina
  3. Amo tantissimo i tuoi segnalibri e li uso spesso! COme sai ho il Kobo, ma non sono ancora totalmente convertita!
    baci lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La conversione non avverrà mai neanche da parte Mia!!

      Elimina
  4. Ho la fortuna di avere alcuni dei tuoi segnalibri e li adoro, sono curati e particolari...
    Ma le frasi di quelli lunghi a forma di banner le hai scritte tu e poi stampate? Sono fantastiche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì.. ricordo quando te li ho regalati.. le scritte sono stampate su del cartoncino Fabriano. Ho raccolto in giro nel web le frasi.. poi word e font come se non ci fosse un domani!

      Elimina
    2. Ottimo sistema, mi piace e pinno pure questo, hi hi hi!

      Elimina