venerdì 30 giugno 2017

Girandole di carta. piccolo regalino ai bimbi scuola materna

Si è vero.. ammetto che mi sono persa.. Ho un sacco di post in bozza ma in questo periodo manca proprio un qualche bel momento di tranquillità per poter scrivere due righe e far click su "pubblica". Oggi ci provo... vediamo come va.

Da quando Irene ha cominciato la scuola materna, ho scoperto varie cose di cui non sapevo neppure l'esistenza.. una tra tante che mi ha decisamente colpita (in positivo eh) è il regalino che si riceve dai bimbi al loro compleanno. Quindi una volta capito che non era la scuola che distribuiva caramelle o bolle di sapone, bensì provenivano da qualche compleanno, nel momento in cui Irene ha compiuto 3 anni non ho potuto essere da meno..

Ho studiato in lungo e in largo, finchè ho scoperto che la soluzione ce l'avevo sotto mano.. Già in questo post vi avevo parlato delle girandoline che avevo creato per un battesimo.. quindi è stato un attimo..

Eccole qua, tutte colorate!




E per non farsi mancare niente ho messo anche la caramellina.. l'ho scelta piatta, in modo da attaccarla con del semplice biadesivo.

                                                         

Vi lascio un piccolo tutorial fotografico su come ho fatto a realizzarle. 




La misura della carta che ho usato è 10x10cm. Ho bucato in centro del quadrato e tagliato tutte le quattro diagonali fino a 5 cm. Il fermacampione è inserito dalla paletta e chiuso sul davanti, così la girandola.. gira!

Questo pensiero è piaciuto a tutti e ne sono stata proprio soddisfatta!

Ed ora finalmente cliccherò su pubblica!! Ora o mai più! 

Ciao alla prossima
Lidia 

6 commenti:

  1. Bellissima idea! Te la copio subito. Non farci aspettare troppo per il prossimo post.
    Lea

    RispondiElimina
  2. Ahhh...attendevo proprio questo post ;-) pensierini stupendi...ed ovviamente idea già pinnata =D Brava Lili!!!

    RispondiElimina