giovedì 12 gennaio 2017

Lanterne di feltro natalize e non - parte seconda

Ok ve lo prometto questo è l'ultimo post che parla di lanterne natalizie! Questo è il "secondo giro" in cui trovate anche i lavori fatti con la fustella della lanterna mini..

eccovi le foto 





Poi per una richiesta particolare fatta da mia mamma è nata questa grigia..  avevo preso del pannolenci a pois (altra mia mania i pois.. ma per questo .. ci vorrebbe un altro post.. o meglio.. un altro blog :D).. Dicevo.. siccome il feltro grigio era troppo fino, ho incollato sopra anche il pannolenci e la struttura finalmente è diventata molto più stabile con un effetto molto bello e fresco.. Io non vorrei dirlo ma fatta così la vedrei bene anche come bomboniera di battesimo, che dite?


Ed ecco come ho confezionato le lanterne.. sacchetto cellophane, e semplice cartoncino timbrato a cavallo sopra, con le renne della coppia creativa! 


E con questo direi.. basta lanterne, basta Natale, basta renne, basta pois (eh no questo noooo) 
Alla prossima, ciao a tutti!!

11 commenti:

  1. Urcaaa...una produzione industriale di lanterne...una più bella dell'altra =D
    Effettivamente quella a pois è superrrr bella e utilizzarla come eventuale bomboniera non è una brutta idea =D
    L'accoppiata lanterna piccola e grande mi piace un sacco...ma questo già lo sai...hi hi hi!!
    Brava Lili =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho illuminato mezzo mondo insomma :D
      La sorellina viola è in produzione! Ho trovato un bel feltro viola! ciaooo

      Elimina
    2. Sono favoloseeee�� ma è possibile sapere come le hai fatte? Il velcro non brucia con la candela?

      Elimina
    3. Ho montato i vari pezzi con la colla a caldo e con molta pazienza per non vedere le sbavature all'esterno. Poi si usano solo con candele led che funzionano a batterie altrimenti penso che con il feltro prenda tutto a fuoco! Ciao ciao

      Elimina
  2. Tutte stupende! Per quanto riguarda i pois se esiste un gruppo di maniache dei pois aggiungimi pure.
    Baci da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apriamo un blog.. le due maniache del pois!! Ciao un bacione

      Elimina
  3. C'è posto per la terza? Perchè pois è il mio secondo nome :-)

    Le tue lanterne sono spettacolari e mi piace molto come le hai presentate, non lasci mai nulla al caso.

    Quando ci troviamo per un pomeriggio creativo? Sono in astinenza da fatina...

    RispondiElimina
  4. in realtà cara comare gufetta per te ci sarebbe qualcosa.. ma non ha i pois.. può andare bene lo stesso? Per trovarci quando vuoi! Magari quando passa questo freddo! Un bacione ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììììì, un pomeriggio di scarp e ciacole... i piccoli li mettiamo alla BS ;-)

      Elimina
  5. Ciao, hai usato le fustelle della big shot per fare le lanterne? mi puoi dire quali? vorrei farci le bomboniere per la comunione di mio figlio. Grazie. Tania

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho usato delle fustelle artigianali che trovi in sito http://hobby-creativi.com/ sotto la sezione fustelle artigianali compatibili per big shot. Ce ne sono davvero tante. Le lanterne sono di più misure, io ho sia la piccola che la media. Ci sono tante altre lanterne di altre marche, ma secondo me queste hanno un disegno molto bello che non stufa mai.. Buon lavoro! ciao ciao

    RispondiElimina