venerdì 30 dicembre 2016

Lanterne di feltro

Spero abbiate passato un buon Natale! Vi avevo fatto la promessa di pubblicare più spesso.. e invece sono stata completamente travolta dai preparativi e commissioni varie.. Ed ora eccomi qua, leggermente appesantita dai vari pranzi e cene, ma ce la posso fare! 

Per la gran parte sono stata impegnata dalla produzione #comesenoncifosseundomani di lanterne di feltro! Eccone una parte..





Ad ottobre in fiera Abilmente ho voluto fortemente fare questo acquisto.. si tratta di una fustella artigianale presa da  Hobby Creativi. Non avevo mai preso in considerazione fustelle "non sizzix", ma non per la qualità, anzi, ma perchè non avevo mai trovato dei soggetti che mi piacessero. Io sono di gusti abbastanza semplici ma allo stesso tempo anche complicati.. cioè la mia fustella ideale è quella con linee semplici e regolari.. deve essere usabile per più progetti.. e se per caso è anche da montare, non deve avere molti pezzi... Gusti troppo difficili.. vero?
Comunque questa fustella si compone di soli tre pezzi.. le due finestre e la base. Si fustella due volte e... tatata! Ecco pronto tutto. Inoltre ci restano rettangoli e i cuori delle finestre per altri progetti.. Bella no? Così bella che non ho resistito.. ho acquistato anche la lanternina più piccola.. (ma per questa ci sarà un altro post...). Esiste anche quella grande.. ma per fortuna non ho ancora la big shot plus.. (e questa è un'altra storia..)

Ma torniamo a noi.. Le lanterne che vedete in queste foto sono le prime che ho fatto, e hanno le finestre cucite.. in quelle successive invece ho usato la pistola a caldo, perchè cucendole ho perso un sacco di tempo, oltre ad avere problemi nell'incollarle sulle basi perchè non avevano più una forma quadrata..

Se posso fare un'unica critica a questa fustella è non sono stati pensati pezzi per fare il manico.. ma poi forse da una parte meglio cosi, altrimenti sarebbero tutte uguali! 

Altro acquisto fatto in fiera è la fustella auguri.. anche questa semplice lineare e versatile.. e quando mi è capitato per mano questo materiale trovato in garage non ho resistito.. credo sia una specie di isolante, e l'effetto è davvero molto bello perchè è anche argentato quasi a specchio.


Cosa dirvi ancora..  Ho promesso una piccola lanterna viola a una mia carissima amica.. (vero Anna?) ma come resto.. spero che la stagione delle lanterne sia finita! Un bacione a tutti.

Lidia

*******************************************
Materiale utilizzato
- Fustella artigianale lanterna Hobby Creativi di Faggion Federica
- Fustella sizzix "auguri" acquistata da Futura Premana

6 commenti:

  1. ma sono bellissime! secondo me molto adatte a ogni stagione, vuoi metterla nera e arancione con qualche pipistrello attaccato per Halloween?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra è un'idea stupenda! Feltro nero e arqncio non mi manca!! Io ci aggiungo anche le ragnatele (finte!):D Grazie per essere passata di qua!

      Elimina
  2. Mi piace tanto leggere i tuoi post! Appena ho visto che avevi pubblicato sono corsa a leggerti. Bellissime le tue lanterne e le fustellate auguri sono utilissime soprattutto per le ghirlande. Credo sarà il mio prossimo acquisto.
    un bacione da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia missione: personal scrap shopper!! Magari.. altro che matematica!! Un bacione

      Elimina
  3. Eh si cara Lili...adoro la lanterna tutta viola...e non vedo l'ora di ricevere la piccolina...che poi so già a casa dove metterle =D
    Quest'anno ho visto lanterne ovunque, ma adoro il tuo stile e adoro le tueeeeee!
    Cavolo quasi quasi sta fustella me la piglio anch'io...ah ah ah...l'idea di Sandra è fantastica, devi provarci!!
    Grazie ancora,
    bacione.
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che te l'ho promessa "la sorellina".. di feltro ovviamente! Grazie mille Anna x i complimenti.. un bacione!

      Elimina