mercoledì 15 gennaio 2014

Creatività per la cucciolotta!

Ed ecco che è finito un anno e cominciato un altro! E io ho il blog con le ragnatele ormai! La mia esperienza di mamma è senz’altro straordinaria.. ho molto più tempo di prima, ma incredibilmente la gestione di questo tempo è diversa, non più scandita dall’orologio, ma da pause tra dormite e poppate.. il più delle volte mi ritrovo a riposare anche io, oppure a sistemare la casa.. oppure a infornare qualche torta..ebbene si, siccome di hobby non ne avevo già abbastanza, ne ho ripescato uno di vecchio!
Ma oggi non vi parlo di cucina (per fortuna!!!!)ma vi mostro i lavori che ho fatto per la piccola mentre ero in maternità. Grazie a Pinterest le mie idee per lei si sono moltiplicate e hanno preso forma pian piano. Ovviamente non sono riuscita a far tutto, però come dice una mia carissima amica “noi siamo golose della vita”, quindi nulla è mai perso, se non abbiamo fatto questo, avremo fatto sicuramente altro!!
Per Irene sono partita con la scelta dei colori e tema: rosa-marrone-verde…e gufi! Scelta non da me vero?? Ho fatto dipingere al pittore una parete rosa pallido con una fascia..e nel pezzo bianco centrale ho attaccato dei bei Owls adesivi comprati su questo sito .. Sono arrivati in poco tempo e sono splendidi!!
2013-10-09 10.43.42
Sempre in camera abbiamo pensato di mettere una semplice libreria Expedit Ikea, per poter avere tanti spazi, per libri, giochi e pelouches.. Ho riesumato un bellissimo ricamo fatto tantissimi anni fa… che ora prende tutto un altro significato!! Ho pensato di alterare una semplice cornice ikea ricoprendola con della carta abbastanza leggera. Vi piace il risultato?
IMG_0027 (2)
 2013-10-09 12.01.42E come avere una poltrona senza poggiapiedi? Ho pinnato un sacco di idee perchè non sapevo come farlo..e alla fine è stato semplicissimo seguendo questo link. Sei quadrati di stoffa, della misura che ti servono.. tutti cuciti al contrario.. poi inserisci la gommapiuma..ed è fatto! Ovvio che con un lavoro più certosino si poteva fare il cuscino interno, poi la cerniera eccecc… ma per le mie competenze in fatto di cucito..emh..è un pò prestino! Intanto il risultato è questo, con il cucciolo pelosone di casa che si sente un pò messo da parte..e quindi lasciamolo prendere la scena!!(notate la stoffa sempre gufettosa…)
DSC_7265Ed ancora.. Ci avevano regalato questo carillon… che come colori e soggetto poco si adattava alla cameretta… Potevo lasciarlo così?? Ovviamente no! Allora l’ho rivestito!! Da pulcino a gufetto!! Ho preso come base una fustellata di un gufo e ingrandita a grandi linee.. ritagliato la stoffa et voilà!! Cosa ne dite?
DSC_6507
DSC_7259 Quell’anello blu stona un pochino..avevo intenzione di ricoprirlo.. ma non ce l’ho ancora fatta…
E cosa manca ancora alla camera? Delle bandierine ovviamente! (che devono ancora essere appese!! Papino, quando ce le appendi??
DSC_7261E via anche di cuore con nome, che inizialmente è stato fuori dalla porta di entrata come annuncio, mentre ora sarà da mettere in cameretta!
DSC_6488E poteva mancare qualcosa sul passeggino? Ricamo a punto croce, dove ho cucito il campanellino “richiamo degli angeli” che ho portato in gravidanza, sperando che questo dolce suono consoli Irene mentre siamo in giro a passeggio!
P_20140109_144409E quando non siamo in passeggino?? Siamo in fascia ovviamente! Ho comprato del jersey marrone e cucito una fascia 5 metri per 70 cm.. So che le vendono, ma volevo essere sicura che mi piacesse questo “portare” i bambini. Devo dire che è stato ed è tuttora un toccasana. Presto passerò al mei tai.. ma magari vi parlerò di questa bella esperienza in qualche post successivo.
E il primo natale? Scritto anche sul bavaglino!! Ma per fortuna tante zie hanno pensato ad altri bavaglini, perchè questo è durato… due minuti prima di un bel rigurgitino!!
DSC_6508
Cosa dirvi, Irene cresce e i suoi sorrisi e i suoi progressi sono qualcosa di unico, quel qualcosa che ti fa andare avanti… non vi nascondo che è dura… e non vi sto a raccontare che mangia e dorme, perchè alle volte è così, mentre alle volte ha giornate storte, come ce le abbiamo tutti! Ma in questi pochi mesi ho capito che l’importante è ascoltarla, sentirla..… e andarle dietro, coccolarla, parlarle…parlarle tanto! E avere una pazienza infinita per non buttarla fuori dalla finestra!!
E intanto mi chiedo… le piacerà fare dolci?
069 03 01 14 (6) oppure leggere?
076 10 01 14 cellulareSiete ancora vive? Scusate per questo post lunghissimo, ma ci voleva! Alla prossima! Un bacione da lili mammina

5 commenti:

  1. Lili mamma come suona bene, un super abbraccio Sandra frollini ps. w i gufi sempre

    RispondiElimina
  2. Quanto mi sono mancati i tuoi post fatina!!!!!! Incredibili tutti i lavori che hai fatto...ma il pulcino travestito da gufo è insuperabile.
    Non far più passare così tanto tempo mi raccomando.... Tieni duro, che poi la soddisfazione è grande.
    La tentazione del salto dalla finestra c'è stata per tutte....ma poi l'unico vero posto in cui li buttiamo...è tra le nostre braccia.
    ciao da lea

    RispondiElimina
  3. Lili che bello leggerti, sapere dei vostri progressi e ritrovarmi in tante cose che scrivi!!!!! Sebbene i miei figli siano stati favolosi sia nel mangiare sia nel dormire, ho avuto anch'io dei periodo diciamo non proprio facili..... Tipo Noemi che si svegliava a MEZZANOTTE con le coliche per piangere disperata fino alle 4 di mattina e ho anche rischiato di cadere con lei in braccio che piangeva!!!! Però, questi ricordi li ho messi nel dimenticatoio perchè preferisco ricordare i primi sorrisi, i primi versetti, le facce buffe, ecc......
    Per il discorso pazienza ti consiglio di farne una bella scorta, non tanto per adesso, ma per il periodo in cui a 2/3 anni si sentirà la persona che ha in se tutte le risposte............ :-D :-D
    Sono felice che abbia condiviso questo pezzetto di quotidianità e se proprio ti avanza qualche dolce, ti scrivo il mio indirizzo!! ;-)))
    Un abbraccio a te e tanti...........
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssssss a Irene!!

    RispondiElimina
  4. Da pulcino a gufo, mi mancava!
    Tutto stupendo Lidia, come te e la piccola Iri ♥

    RispondiElimina