lunedì 18 novembre 2013

E come d’incanto…

DSC_6554 Eccoti… manine e gambette in movimento e la più bella musica che abbia mai sentito..il tuo pianto.. hai conquistato papà tenendogli semplicemente il dito tra la tua piccola manina.. e mi hai guardato con quegli occhi blu come la notte… quell’attimo di infinito che non mi sono più sentita la stessa.. Benvenuta gioia della nostra vita!

Ed io eccomi qua.. Irene è nata il 26 di ottobre.. mi scuso per questo post che arriva terribilmente in ritardo. Sarebbe una bugia se vi dicessi che non ne ho avuto tempo. La realtà è che quasi non ricordo più la mia vita di prima.. queste settimane sono volate.. è un’esperienza incredibile.. mi perdo a guardarla e pensare che l’ho fatta io!! Un misto di emozioni e pensieri e sensazioni che credo solo chi è mamma mi possa capire. Le prime due settimane sono state un pò difficili: tutto deve prendere forma e ritmo, finchè tu sei lì che ancora ti guardi e non capisci come tutto quello che hai atteso e fantasticato per nove mesi sia già capitato… sei lì che sei indietro di sonno e impresentabile, mentre tutti vogliono venirti a trovare perchè sono pieni di gioia per la nuova arrivata… Non nascondo che i primi giorni ho pianto tanto, spesso non sapendo neanche il perchè.. ma ogni lacrima mi ha reso più forte…

Comunque sono davvero serena, colgo ogni momento perdendomi nei sorrisi smorfiette e pianti.. e ogni volta che mi fissa con i suoi occhi mi chiedo se si possa essere più felici di cosi…  e mi chiedo anche come farei senza un papino così fantastico…

IMG_20131116_111439Devo assolutamente ringraziare (e non sarà mai abbastanza) tutte le persone che mi sono state vicine prima, durante e adesso con telefonate, messaggini e whatsuppini, regalini… ovviamente le comari che mi tengono compagnia durante le poppate… e ringrazio anche per “quel” pomeriggio speciale e per “quella” mail speciale di due persone altrettanto speciali.. Alle volte certe cose al momento giusto sono quelle che fanno la differenza!! Mi sento davvero una persona fortunata…

IMG_20131116_101702

Noi eccoci qua..tutte imbaccuccate per uscire a passeggio in una rara giornata di sole..

E ora vi saluto visto che la mia piccola Irene si sta risvegliando per il suo pasto… Ho creato un sacco di belle cosine per lei.. spero di poter tornare presto per mostrarvele!!

Un bacione da (mamma) Lili!

13 commenti:

  1. Lidia...mi hai fatta piangere! ogni singola parola, ogni emozione .....essere mamma è proprio così....nn ricordi più come eri prima, come se nascessi anche tu per la seconda volta....
    un abbraccio da lea

    RispondiElimina
  2. Già ti ho detto che la cucciola è un amore e tu sei una mamma dolce e attenta!
    Grazie per avermi fatto condividere tanti attimi importanti della vostra vita ♥

    RispondiElimina
  3. Benvenuta Irene anche qua!
    E... a presto Lidia!

    RispondiElimina
  4. Cara Lili...che belle che siete!!! =)

    RispondiElimina
  5. ps. passeggino marrone...mmmh chissà come mai!!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Che gioia infinita essere una mamma......................... Siete bellissime e vi auguro che ogni singolo giorno sia più bello e più felice di quello che state vivendo!!!!!!!!!
    Benvenuta Irene e complimenti Lidia per 'il lavoro' più bello che hai fatto!!!!!!!!! ;-)))))))))
    Tanti tanti tanti Kisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  7. ma complimentissimi, e che parole belle e verissime!

    RispondiElimina
  8. Benvenuta piccola Irene...e auguroni a mamma e papà. Baci
    irene

    RispondiElimina
  9. Benarrivata Irene!...e congratulazioni a mamma e papà!...
    Martina e Monica

    RispondiElimina
  10. Che bellissimo e docissimo post Lili! Congratulazioni, vi auguro tutto il bene del mondo!

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  11. Sono felice per voi... certo che è un bel cambiamento.. una rivoluzione. Ma irrinunciabile. Se prima pensavi di non avere tempo per niente... adesso niente è più importante di voi tre. Un bacino alla tua stellina. (P.S. Non posso mettere becco sulla carrozzina marrone perché, per un caso, anche Alice l'aveva di quel colore!)

    RispondiElimina
  12. Congratulazioni Lili! e un bacino alla piccola principessa!

    RispondiElimina
  13. che dolce questo post! e quante emozioni mi hai fatto ricordare! Congratulazioni! :-) Glen

    RispondiElimina