sabato 2 marzo 2013

Xmas Daily..in marzo!

Inutile dirvi che so che questo blog ha le ragnatele ormai.. In questo ultimo periodo sono stata molto indaffarata per diversi motivi, ma principalmente perchè ho un sacco di passioni e vorrei seguirle tutte!! Vi dirò, ci sono stati dei momenti in cui ho pensato seriamente di chiudere il blog, ma tengo duro.. è bello stare qui, dare una storicità a quello che faccio, vedere come si cambia negli anni… e poi si, diciamo che i vostri commenti mi rendono luminosa la giornata!!
Oggi vi mostro un piccolo minialbum! L’ho realizzato quasi per sfida, con l’intento di fare una foto al giorno dal primo dicembre fino a Natale! E ce l’ho fatta! L’ho chiamato Xmas daily!
DSC_5688
Eccovi la copertina! Ho ricoperto del cartoncuoio con dei fogli di tela bianca che usano i pittori, (al lidl spesso vendono dei blocchi in formato A4) e devo dire che l’effetto mi piace molto. Sono stata indecisa fino alla fine per la chiusura.. l’album è rimasto sulla scrivania per due settimane sicure.. finchè beh… come spesso succede… devo dire …… Grazie mia Fiorellina ispiratrice e illuminatrice!
Album aperto..
DSC_5693
E qualche particolare
DSC_5691
DSC_5716
DSC_5690
DSC_5717Ci tengo a questo progetto perchè l’ho costruito totalmente di mia inventiva. Avevo deciso che lo volevo quadrato e avrei fatto la rilegatura a fisarmonica. Pian piano ho aggiunto le pagine interne di varie misure,  inventandomi al momento tasche, piegature e pagine di acetato.. fino ad arrivare ad un totale di 25 facciate. Una volta inserito foto e abbellimenti, ho adattato allo spessore il dorso con della carta ondulata color kraft.
Fatica fotografarlo tutto, ma spero vi piaccia!
Alla prossima!
ciao Lidia

6 commenti:

  1. e lo credo che non aggiorni il blog Fatina!!! Sei troppo presa a costruire queste meraviglie, l'album è bellissimo e sono sicura anche tutte le foto che contiene. Io ti aspetto, in effetti un fascino dei blog è ripercorrere i tempi passati rileggendo i post, io a volte lo faccio con Frollini, magari tipo dico: "chissà cosa facevo un anno fa?" e il blog mi dà la risposta giusta. Chiudere un blog magari, ma cancellarlo mai!
    Ti abbraccio e auguro di continuare con le tue passioni e renderle un'emozione continua di colori, che già noi facciamo un lavoro tanto grigio. Sandra frollini ovvio.

    RispondiElimina
  2. Molto bello....mi piace moltissimo anche la struttura. Non importa se aggiorni il blog raramente perchè quando lo fai ci sono sempre dei progetti molto interessanti. Non chiudere mi raccomando!!!!
    un abbraccio da lea

    RispondiElimina
  3. wow, è veramente bello! ed è anche bella l'idea di fare una foto al giorno a dicembre....
    brava!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto, sia l'idea delle foto al giorno sia la struttura, sia i colori! Bello davvero!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il progetto sarebbe una bella idea per un meeting! Non ti preoccupare se aggiorni poco il blog ,ti capisco ma, non chiuderlo. Ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  6. eh no che non chiudi il blog se no tutte le tue creazioni come le vediamo???!!!! :))))

    RispondiElimina