sabato 8 dicembre 2012

Scarpette Rosse..

Ogni tanto riemergo, so che non sono proprio il massimo con il mio blog ultimamente, il lavoro non dà tregua e passo dei giorni molto difficili, ma confido che il sole venga a splendere molto presto.. intanto provo a chiedere Babbo Natale delle giornate da 48 ore.. arrotondiamo a 50!!
Oggi volevo mostrarvi un layout. Tengo molto a questa creazione perchè è associata ad un corso di gruppo che ho fatto a maggio, affrontando i quattro elementi terra, acqua, aria e fuoco associati con i chakra. Sono sempre stata attirata da questi temi e casualmente mi sono imbattuta in questo corso, che è stato tenuto da una splendida persona che ha reso tutto libero e senza pregiudizi... 
Nella serata dell'elemento fuoco, abbiamo preso spunti da alcuni pezzi del libro "Donne che corrono con i Lupi" di Clarissa Pinkola Estes. Questo libro tratta in maniera molto estesa alcune delle favole più famose che ci raccontano da bambine, e di come queste favole nascondano dei significati ben precisi. In particolare ci siamo focalizzate sulla favola "Scarpette Rosse". Non so quante di voi la conoscano, su questo link di wikipedia c'è la trama.
Dopo aver letto la favola e letto alcuni passi del libro dove spiega i significati nascosti, la nostra insegnante ci ha dato un compito per la settimana: almeno 10 minuti per noi, dove avremmo fatto qualcosa solo per noi.. Mi aveva colpito tantissimo una frase del libro..e sono partita da là e ho svolto il mio compito facendo un layout, rigorosamente con predominanza rosso. Non è nulla di particolare è semplicissimo!
DSC_2666
Spero vi piaccia.
Nel frattempo la mia stanzetta sembra la fabbrica di Babbo Natale..tutto è in subbuglio per la notte magica!! A presto.. spero!!





2 commenti:

  1. dai lili-fatina è meno di un mese che non posti nulla. : ) Ho sentito parlare molto di questo libro, con entusiasmo da chi l'ha amato tanto.
    10 minuti solo per noi? Lo scrap può andar bene?
    love

    RispondiElimina
  2. ho presente il libro ma non l'ho letto, così come "scarpette rosse"..mi hai incuriosito!Il LO mi piace un sacco!

    RispondiElimina