lunedì 3 settembre 2012

Canada Parte uno

Buongiorno a tutti! In questo primo lunedì di settembre, mi sono alzata quasi all’alba perchè non riesco decisamente a dormire… purtroppo mancano solo due giorni alla fine delle mie meritate vacanze! Per cercare di non pensarci, sto riguardando le mie foto del Canada, in previsione “del” progetto scrapposo che ho in mente… (Fiore, ne sai qualcosa per caso?)
Oggi vi farò vedere la parte naturalistica del viaggio, in realtà non la maggiore, ma sicuramente la più vera.
Abbiamo provato per la prima volta un viaggio con noleggio della macchina. Devo dire che è ne è valsa proprio la pena. Decidevamo noi gli orari, quando partire, dove fermarsi, quando mangiare.. e cosa vedere.
Ci siamo spostati frequentemente, e uno dei nostri viaggi più lunghi è stato il primo da Montreal verso il Lac Saint Jean. (Quasi sei ore e mezzo di macchina!)
Il paesaggio attorno inizialmente era pieno di casette all’americana, senza siepi e cancelli, con la classica cassetta della posta all’inizio della strada.. (anche io ne voglio una!! voi no???)
DSC_2966
E poi improvvisamente un susseguirsi di strade immerse nel verde, tutto un sali e scendi, dove ogni tanto compariva un pezzo di fiume, per poi scomparire… Credo che in autunno sia uno spettacolo!Collage strade Mi hanno fatto tanto sorridere questi cartelli con pericolo alci.. che vengono venduti persino nei negozi di souvenir! Noi ci siamo comprati una calamita da tenere in cucina!
DSC_3815
Innanzitutto un discorso a parte merita la visita allo Zoo di St. Felicien
DSC_3000
La cittadina di per sè non ha nulla da vedere, ma questo zoo è straordinario. Nulla a che fare con quelli che ho visto finora.. La sensazione è sempre quella che sei tu dentro la gabbia.. Lo zoo è pieno di passerelle di legno che passano sopra gli animali e il confine tra una gabbia e l’altra è invisibile.. Per esempio per vedere gli uccelli tu li vedi da dentro immense voliere, entrando in una doppia porta..
Ecco alcuni dei 400 scatti fatti quel giorno.. Per la prima volta ho visto una tigre del bengala dal vivo! Sono animali stupendi!
Natura1
Che cucciolotti morbidosi gli orsi bianchi in acqua… certo, ne ho uno in casa..ma anche questi sono bellissimi! :D
DSC_3465DSC_3487
E non è finita: la visita a questo zoo, comprende anche un giro di più di un’ora su un trenino che ti porta a vedere gli animali allo stato completamente libero. Ma non è il solito safari! Orsi, bambi e tanti animaletti, sono là che corrono e saltellano di fianco al trenino.. C’era addirittura un grizzly che dormiva di fianco al passaggio!!
Natura2
Guardate poi che simpatiche queste coccinelle per trasportare i bambini.. DSC_3098 Il mio amore ogni tanto accetta di farsi fotografare da stupidino…
DSC_4280 Altri scatti dei nostri viaggi on the road:
DSC_3503DSC_3813  (qui magicamente per 10 minuti era uscito il sole…)
DSC_3535
Il lac du saint Jean è un vasto lago a nord del fiordo di Saguenay, particolare per le sue scogliere a picco e l’avvistamento delle balene. Ci siamo fermati qui attorno per tre notti, tre alberghi diversi e tre cittadine diverse. Purtroppo il tempo non è stato dei migliori..
DSC_3540Scorcio verso il fiordo..minacciava di piovere da un momento all’altro..ma per fortuna non è successo…DSC_3578Punto di avvistamento balene… (secondo voi le abbiamo viste???)
IMG_0025
E bellissima foto con una “leggera” nebbia del giorno di partenza verso la città..
DSC_3590Ma cosa ne dite di questo scoiattolino? Non solleva il morale??DSC_3911Spero di non avervi annoiato! Alla prossima dose di foto!

6 commenti:

  1. Bellissimo viaggio Lidia !!
    L'anno scorso anche noi siamo stati in Canada..la parte Ovest però..tutta natura!!
    Se ti va dai un'occhiata al nostro sito!
    Aspetto di vedere le prossime foto.
    Ciao ciao
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Troppo belle le foto! il mio commento precedente non si è pubblicato... chissa che ho combinato ah ah ah.... beh Lidia troppo belle le foto. E lo scoiattolo è strepitoso. Direi che bisognerebbe tornare in autunno credo proprio diventi strepitoso il paesaggio!

    RispondiElimina
  3. che meravigliaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    complimenti per le foto che so dove andranno a finire :-)
    besos
    fiore

    RispondiElimina
  4. Che foto favolose, che posti supendi... e che dire di voi???
    Adorabili!!!
    Brindo alla vostra salute con la mia super tazza :-)

    RispondiElimina
  5. ma che noia lili ho adorato questo post, ricco di foto e di emozioni.
    Ohhhh voglio tantissimo andare in Canada. Io per 15 anni ho fatto vacanze stanziali di 2 settimane in villaggi turistici nel mediterraneo durante le quali facevo 3 o 4 escursioni, tutto bello ma un po' costretto negli orari, sai il gruppo, la guida, le tappe pipì. Oppure viaggio fai da me nelle capitali, treni aerei. Okkei per dire poi ho scoperto i viaggio on the road che danno molta libertà col noleggio auto come dici tu, o con la propria se + vicino. Scusa mi sono dilungata. E' che in questo viaggio ho proprio riassaporato i viaggi in auto con il mio di orso, ah sì perchè anch'io ho un orso a casa, e noi adoriamo le visite agli zoo. Ci andiamo sempre. Bene allora aspetto presto gli altri post canadesi, sperando di andarci one day!!

    RispondiElimina
  6. amor...le balene erano diewtro l'angolo a giocare aascondino!!!!!!!!!!!!!!!!!! Giuly

    RispondiElimina