giovedì 14 giugno 2012

Sono stata nominata..ancora!!

Qualche tempo fa, mentre al lavoro avevo appena cominciato con l’odissea di pensionati, calcolo imu, 730 e bilanci, sono stata nominata in ben due blog… prima da Simonella e poi dalla mia comare gufetta Chiara.
In entrambi i giochi devo dire 11 cose di me
Nel gioco di Chiara devo anche:
-rispondere alle 11 domande che mi ha proposto lei
-fare 11 nuove domande e indicare 11 blogger che parteciperanno dopo di me (questa parte non la farò perchè come già detto in altre occasioni non amo le catene!)
Quindi… vado con le 11 COSE DI ME.
1. Odio le previsioni del tempo, non le seguo e non sopporto chi le segue e si lamenta per qualsiasi cosa sia previsto…se è caldo perchè è caldo, se piove perchè piove, se è freddo perchè è freddo.. mi piace aprire la finestra il mattino e vedere cosa c’è!!
2. Non sopporto usare l’ombrello quando piove! Piuttosto mi bagno!!
3. Mi piacciono i dolci, ma preferisco di gran lunga le cose salate tipo fonzies, patatine..
4. Non so nuotare. Ho una paura pazzesca dell’acqua da quando la maestra di nuoto, per capire se ero pronta per passare da ambientamento al corso di primo livello, mi ha lanciato a tradimento in acqua profonda tre metri. Ovviamente ho rischiato di annegare e da quel momento se l’acqua mi arriva poco sopra la pancia vado fuori di testa.
5. Da piccola, come gran parte di voi, giocavo a barbie. Non avevo grosse cose, ma tutte le mie amiche mi invidiavano la mia barbie fotomagic, che aveva un bottone dietro la schiena e se lo attivavi faceva partire le braccia fino ai capelli.. e ovviamente aveva un bellissimo vestito da sfilata!
6. Quando mi sono sposata mi sono dimenticata di mettere un orecchino! Non se ne è accorto nessuno…
7. Non sono capace di truccarmi.. l’unica cosa che metto è il mascara, ma appena prendo in mano fondotinta, correttore, ombretti e matite mi viene proprio il rifiuto! Oltretutto non riesco neanche a portare il rossetto… e quelle poche volte che metto il lucidalabbra (tre in totale in un anno) lo porto dietro in borsa per “farmi i ritocchi" ma poi non lo faccio mai!
8. Sogno da sempre di passare almeno una volta nella vita una settimana a casa completamente da sola, a riposarmi, a guardare skifezze in tv e dedicarmi ai miei hobbies, e soprattutto completamente senza pensieri.. riuscirò mai a farlo?  
9. Ogni volta che vedo qualcosa di New York mi blocco per qualche secondo e mi par di rivivere l’emozione di quando ci sono stata..
10. Mi piace leggere..tantissimo. Quando vado in libreria prendo in mano i libri, li sfoglio, li annuso..vorrei leggerli tutti. Però poi vado a periodi. Delle volte leggo un libro in 5 giorni, e magari poi sto 3 mesi senza aprirne uno. 
11. Quanto manca?? l’ultimo punto… potete abbuonarmelo?? Va ben dai..ci provo… Lili e la cucina: non sono assolutamente una gran cuoca, nel senso che mi metto ai fornelli solo se obbligata..se devo organizzare per forza pranzi o cene vado sempre con lo stesso menù! (pregando che all’ultimo si tramuti tutto in pizza d’asporto!)
Ed ecco le domande di Chiara:
1 Preferisci regalare un mazzo di fiori o una pianta in vaso?
Preferisco il mazzo di fiori perchè è meno impegnativo. La pianta necessita di cure e non sempre chi la riceve può occuparsene..

2 Animali domestici: sì, no e perché.
Super si!!!

3 Dimmi che biscotti ami e ti dirò chi sei...
Non amo particolarmente i biscotti.. però ai grisbì non resisto!
4 Si lavora per vivere o si vive per lavorare?
Assolutamente si lavora per vivere…. ma a momenti penso che dedichiamo talmente tanto al lavoro e ci mettiamo così anima e corpo che sembra proprio la nostra vita.

5 Vieni invitata fuori per un we, ma ti permettono di portare solo 5 cose... cosa porti?
Jeans, t-shirt, felpa, scarpe da ginnastica..e spazzolino!

6 Titolo di una canzone che hai nel cuore, motivandolo.
Il mio canto libero di Lucio Battisti. Porto tantissime canzoni nel cuore, ma questa lo è al di sopra di tutto. Le sue parole, come si rispecchiano nella mia vita… ho i brividi e mi commuovo ogni volta che la ascolto.

7 Una cosa che cambieresti nel tuo fisico e una nel tuo carattere.
Del mio fisico cambierei le orecchie a sventola che non mi permettono di portare i capelli legati.. del mio carattere il fatto che sono come dice la canzone di Ligabue: “sempre senza disturbare, che non si sa mai”..e invece dovrei avere più fiducia delle mie capacità!

8 Un programma TV che non guarderesti nemmeno sotto tortura.
Uno solo? Ultimamente ne avrei tantissimi da nominare!! In ogni caso i reality show in particolare il grande fratello.

9 Sindaco pro tempore della tua città, puoi varare 3 riforme/interventi pubblici, quali?
Me ne vengono in mente solo due:
-Incentivo all’uso dei pannolini lavabili almeno per il primo anno della vita dei bimbi;
-Ampliamento della pista ciclabile sulla via più trafficata
10 Racconta, brevemente, una tua grandissima figura di...
Da adolescente stavo passeggiando al mercato.. e ho sentito qualcuno che mi chiamava. Girandomi di scatto ho colpito un vaso che ovviamente è caduto per terra e si è rotto. Chi mi aveva chiamato era il ragazzo che allora mi piaceva, assieme a mamma e sorella.. Mi sarei sotterrata!
11 Per finire, perché credi che abbia scelto te per questo gioco?
Perchè sono la fatina bionda!!
Bene, ho terminato questo eterno papiro!! Alla prossima! Stavolta vi prometto che torno prestissimo!!

3 commenti:

  1. Ho appena scoperto alcune cose di te che non sapevo!
    Meno male che non sei sindaco (e che non abito nella tua città!)
    quella dei pannolini proprio no!!!!
    è una cosa orrenda... fa fare tanto lavoro in più... e proprio non c'è tempo! (hai visto che c'è un "ricicla pannolini" a vedelago) diventa plastica!!!)
    potrebbe essere una punizione invece... per chi non toglie il pannolino ai bambini dopo i 2 anni! ahahahaha

    ps. io avevo tantissime barbie con annessi e connessi... quella che dici tu non la ricordo... a me invidiavano barbie fior di pesco e barbie rock star con discoteca a forma di chitarra!!!!

    RispondiElimina
  2. Alla fine ce l'hai fatta :-)
    Bella la nuova veste del blog fatina ♥

    RispondiElimina