sabato 17 marzo 2012

Cartonaggio..estremo!

Questo mio silenzio nasconde un grosso lavoro creativo dietro le quinte. In questi ultime settimane mi sono resa conto che ho totalmente rivoluzionato il mio modo di creare. Non sto più seguendo sfide ed ispirazioni perchè, a parte non starci dietro con le scadenze, mi è venuta voglia di dedicarmi a me, alla mia famiglia, e di finire un sacco di progetti rimasti incompiuti per svariati motivi. Oggi vi mostro il mio progetto eternamente incompiuto, il classico scheletro nell’armadio…
DSC_1493So che state pensando che non è niente di strano: un album. Ebbene, voi non sapete cosa ha passato sto album. Mi è stato regalato nel 2006 quando mi sono sposata e quando non conoscevo lo scrap. L’unica cosa che è rimasta negli anni è l’idea di cosa metterci dentro, cioè le foto del nostro viaggio di nozze.. Ma nel tempo ho fatto un sacco di variazioni… prima ci ho tolto le veline tra una pagina e l’altra e poi ho cambiato la disposizione delle foto almeno un 3 o 4 volte..poi ho tentato qualche pagina scrapposa…
Ok…
Vi sto annoiando…
Il problema è sempre stato uno e uno soltanto. Questo album è un’astronave: 39 cm x 39 cm… secondo voi cosa mi sono pensata??? … eh si.. care mie… lo ho
RIMPICCIOLITO!!
La foto che vedete sopra è il mio nuovo album 30x30… Prima ho tolto (per l’ennesima volta) tutte le foto, che per fortuna erano attaccate con un piccolo pezzo di biadesivo…Ho diviso copertina e pagine, tagliato con un cutter le pagine (la parte verticale è venuta bene, mentre la parte sotto ho fatto tanta fatica perchè ovviamente mi sono imbattuta nella rilegatura). Per la copertina ho calcolato le nuove misure e pian piano, con molta pazienza, scollato le parti dei lati e di un pezzo sotto, e riutilizzato la parte in più per rifarci la copertura….
Che ne dite, sono da ricovero?? Però il risultato è stato quasi perfetto!! E ora finalmente non ho più scuse…
Eccovi le prove del mio extreme makeover edition.. foto del cestino con parte dei rifiuti.. e pezzi di cartoncino bianco recuperati…
DSC_1495DSC_1497
Bene, post finito!! Alla prossima!!

7 commenti:

  1. Ahah che bellissima avventura!! Ora cosa ci farai?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora dovrei ricostruire di nuovo il mio viaggio di nozze.. Ce la faro' mai?

      Elimina
  2. Posso dirti che sei pazza???
    Un pazza simpatica, ma pur sempre una pazza cara la mia fatina :-)

    RispondiElimina
  3. Te la sei detta e te la sei fatta... ;) Lili........... ma sei matta???? ne comperavi un altro! Almeno adesso ti va bene o fra 6 mesi ci metti ancora le mani??

    RispondiElimina
  4. scusa fatina bionda, immagino sia stato un lavoraccio.
    una domanda.... non facevi prima a fare una magia?????
    Giuly

    RispondiElimina
  5. Dire che sei fuori... beh vedo che hanno già provveduto!!!!!!
    Bacio e gran bel lavoro!
    faby

    RispondiElimina
  6. uh Signur Lili cosa mi combini?
    Secondo me verrà fuori benissimo come tutti i tuoi lavori.
    Love

    RispondiElimina