domenica 4 dicembre 2011

Countdown to... Christmas! Parte uno!

Ebbene si....Nonostante i negozi siano pieni di decorazioni natalizie già dal 2 di novembre (se non prima),  fino a che non giro la pagina del calendario e vedo in alto la scritta dicembre, non realizzo mai completamente....
L’altro giorno infatti tutto ad un tratto mi son trovata con un misto di eccitazione/ansia/entusiasmo e voglia di neve che tipicamente mi accompagna fino ai primi di gennaio... e ho pensato...OMG, manca pochissimo a Natale!!! 
Ed ecco che parte il mio tipico countdown: regali, oggettini hand made, card e...decorazioni!!
Ok, ce la posso fare...sono calma e rilassata....
Si inizia!!! (Solo per mio marito...per favore, salta questo punto e meglio anche il secondo...grazie) 
-Recupero delle scatole delle decorazioni e albero in garage... ops...ma come mai sono così tante? Qualche anno fa non erano solo..emh....due???
- Apertura delle scatole... incredibile...ogni anno mi sorprendo per qualche cosa che non ricordavo di possedere!!!
- Esposizione calendario dell'avvento!! Forse un pò rudimentale...ma è stato il mio primo lavoretto di natale e ci sono affezionata...peccato che il natale scorso billi ha provato a farsi le sue belle unghiette...
DSC_1155 
- Passo immediatamente successivo: le calze della befana personalizzate... Ali, Lili e...Billi!! ....
DSC_1154
emh...no, lo so che manca un bel pò alla befana...ma è una specie di tradizione! Ho sempre visto l'epifania come una festa triste...quando si è bimbi segna la fine delle vacanze...e quando si è grandi....segna l'inizio di un altro anno lavorativo difficile... quindi mi piace l'idea che queste calze vengano esposte subito, in modo che durante il mese di dicembre vengano riempite con pensieri piccolini... che verranno aperti appunto il 6 gennaio... 
- Decorazioni varie... quest'anno ho deciso per poche ma buone.. perchè per toglierle ogni anno è un patimento... quindi ecco che rispunta il mio presepio di terracotta, il mio billi arrabbiato.. e la ghirlanda di patchwork..
 DSC_1189
DSC_1190
 
 
 
  
 
per poi scoprire acquisti dimenticati…
DSC_1188
- Albero di natale... ogni anno lo stesso pensiero...quanto ci metterà Billi a tirarlo giù? intanto dalla confusione lui si infila sotto il letto…
DSC_1178 - Passo importante…decisione dei colori predominanti…quest’anno vada per il rosso e bianco…. Come tradizione infilo nel lettore il cd di Mariah Carey di Natale e mi lascio trasportare dall’atmosfera!! Decido per le mie ghirlande con i punch e per Billi vedremo!
DSC_1187 
Per il momento è tutto... mentre scrivo l’albero è ancora su…. Speriamo bene!!
Ed ora si procede con la seconda fase!

























7 commenti:

  1. Uff, l'albero ancora mi manca... ma oggi un pò di cose sono andate al loro posto nel salone :-)
    Mitiche le tue decorazioni con i punch tondi, io mi devo mettere d'impegno e fare un altro filo di catena di polistirolo per il mio Giuseppe (il pino, quello in giardino), hi hi hi!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Io finalmente ho finito le decorazioni natalizie che ho attaccato oggi! Mancano ancora un sacco di cose.. Che farò con il tempo. Ciao!

    RispondiElimina
  3. io sono di nuovo in alto mare... tutti i biglietti fatti sono andati... solo le maestre sono ok!!! però l'albero è finito!!!
    Ciao scappo a fare una jam xmas scrap session!!! Giuly

    RispondiElimina
  4. Ti auguro che Billi resista per un po' dal farsi le unghie sul tuo bellissimo albero!!!!
    Molto carine le decorazioni.
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  5. che bello Lidia! un post sulle decorazioni! mi piace tanto e x Billi ... ehm credo che le tue ghirlande con i punch (che come sai a me piacciono tanto) siano purtroppo x lui una gran tentazioneeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  6. anch'io ho fatto l'albero sabato!!!! :)))))

    RispondiElimina
  7. ma quanto bello è quel micetto simpaticone li????? :-)))))
    bacio + coccola a Billibello

    RispondiElimina