sabato 20 agosto 2011

Regalo per Fiore

Finalmente ho ripreso in mano ago e filo! Ormai è abbastanza raro..ma succede! In questo caso era decisamente obbligatorio, vista la nascita di Elisa, la bella bimba di Fiore e Mirko.
Io Giuli, Fabi e Chiara siamo particolarmente legate a questa pupotta, visto che abbiamo tenuto compagnia alla mamma il giorno prima che nascesse (con un bel pò di anticipo)!
Comunque, ecco asciugamano e bavaglino che ho ricamato: so che a fiore non piace tanto il rosa..non avendo trovato altri colori migliori, ho deciso di ricamare il nome in verde, beige e rosa…poco pochino..mi perdoni Fiore?? 
Bavaglino fiore
E poi non potevo non creare una card.. anche se ovviamente non è minimamente paragonabile a quelle che fa fiore. e le sue amiche/colleghe guru dello scrap…Card Fiore
Ho cercato un biberon su internet, ingrandito l’immagine della misura che mi serviva e ribaltato il pc in modo da avere il monitor sotto. Così ho potuto ripassare i bordi con carta da lucido e poi trasferire l’immagine sul cartoncino rosa doppio. Sorvolo su come ho fatto (cioè rifatto 4 volte) la struttura con inserite le perline.. credo che non lo rifarò mai più!!
Infine…ho potuto vedere Elisa dal vivo…è proprio un amore! Proprio come nelle foto che fa la sua mammina!!

6 commenti:

  1. bello il baby kit per la bimba di fiore!!! :-) evviva anche la nostra prima passione: il punto croce! :-)

    RispondiElimina
  2. bello il bibe...originale come card, Fiore ne sarà entusiasta!!=D
    Brava Lili...

    RispondiElimina
  3. Io che visto tutto dal vivo confermo che è davvero molto bello!
    E la prossima volta che ci vediamo ti chiedo la cortesia di portarmi una sagoma di biberon, la terrò per le prossime nascite (e dato che tu hai già fatto tutto il lavoro "sporco" per ricavarla da internet, hi hi hi, perchè non approfittarne?)

    RispondiElimina
  4. Tutto fantastico Lili, la card, poi è davvero speciale!

    Hai ragione, Elisa è proprio un amore, sembra tutta da mordicchiare!

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  5. il soggetto baby è sempre bello, tu sei bravissima. baci

    RispondiElimina
  6. bellissimo il bibe-card ^_^ ma davvero hai ribaltato il monitor?....^_^ lo stampavi su un cartoncino A4 e poi lo usavi come "mascherina" per ritagliarlo sul cartoncino definitivo ^_^
    io faccio così :P

    RispondiElimina