domenica 7 agosto 2011

Io odio (cioè amo) i cambiamenti….

Ciao a tutti… non sono sparita nel nulla.. Mi piacerebbe dirvi che sono stata in ferie da qualche parte a rilassarmi …. e invece no! E’ ancora troppo presto purtroppo….. Seguo i vostri blog dal mio nuovo super telefonino tecnologico (regalo del mio super marito) e dalla fretta non commento altrimenti mi ci vogliono secoli… Insomma.. Vi sto trascurando!! Spero vogliate perdonarmi…
Oggi per voi non ho nessun lavoro da mostrarvi, nonostante ne ho sacco ma tutti rigorosamente top secret…
Quello che volevo dirvi è che finalmente io e mio marito abbiamo fatto un lavoro che dovevamo fare da un bel pò di tempo.. Spostare la mia scrap room!! In sostanza dovevamo invertire due stanze per EVIDENTI problemi di spazio…
Si sa, quando si “trasloca” si prendono in mano un sacco di cose, tra vecchie, nuove, usate, dimenticate… Poi chi mi conosce sa benissimo che sono una nostalgica… faccio fatica a buttar via le cose…...
Comunque, tutto questo perchè avevo voglia di rendervi partecipi di quello che finalmente ho gettato nel cassonetto:
- Tutte (ma proprio tutte!!!) le mie videocassette (solo dopo che mi sono promessa di acquistare i dvd corrispondenti)
- Una ventina di CD musicali inascoltabili…
- Tutte le cartoline ricevute da me, mia mamma, mia nonna….tramandate nei secoli dei secoli amen! (Vi garantisco…erano TANTE)
- Libri acquistati, letti e mai terminati e che mai terminerò (con la promessa di cominciare a prenderne qualcuno in biblioteca)
- Quasi tutte le lettere ricevute dalle mie mille amiche di penna quando andavo a scuola… altri tempi i miei!! Mica c’erano le mail o gli Sms o Facebook!! Quindi chiedo pubblicamente scusa a mia cugina, le mie ex compagne di classe e la mia corrispondente francese.. Scusatemi… ma le ho lette quando mi sono state recapitate e basta..non le ho più rilette…sono passati oltre dieci anni e…. non posso più tenerle… Non mi odiate vero? E comunque già che ci sono, ringrazio anche le persone passate nella mia vita, che hanno lasciato il segno e che che ancora non riesco a dimenticare nonostante la delusione…. grazie perchè di voi non sono ancora riuscita a gettare nulla….. (mi spiegate perchè non si riesce MAI a buttar via proprio tutto tutto? a voi è capitato?)
- Tutti i miei poster e articoli dei Take That… EBBENE SI….avete capito bene…ero una fan sfegatata dei quei bei ragazzoni di Manchester…cioè lo sono ancora in realtà….. (oddio noooo ora andrei a gettarmi nel bidone della carta!! Voglio indietro i miei ricordi!!! Voglio indietro il mio poster gigante di Gary Barlow!!!!)
- E un applauso a mio marito: anche lui si è finalmente liberato di un ricordo importante di gioventù (Che ne dici Ale…si capisce cosa era??) Mille punti per chi indovina!
Cosa dire ora? Qua a casa è tutto sottosopra ..…ma il giro all’ikea di oggi sistemerà tutto a colpi di avvitatore nel giro di una settimana!!
Goodbye mia vecchia scrap Room!!
IMG_0019  Ed ecco Billi preoccupato durante gli spostamenti……
IMG_0025 Appena mi sistemo meglio vi farò vedere come procede!!
Ciao a tutte e a presto! (spero)….

9 commenti:

  1. noooooo i cd no!!! vai a recuperarli li puoi alterare ;)
    ed almeno un paio di libri... li puoi usare per i LO, le card, gli abbellimenti...
    per il resto... anch'io amavo (amo) i take that... però il poster era quello di jason :))
    proprio venerdì notte ho preso la tua stessa decisione... troppe cose accumulate... sono in fase "butto tutto"... sennò non ci sto più nello scrap corner (e non ho un'altra stanza dove spostarlo!!!!)
    un bacio... a presto

    ps. sono curiosa di scoprire il ricordo di tuo marito (ma avevo solo quello conservato???)

    RispondiElimina
  2. :D io non riesco a buttare niente... non butterò mai le cartoline... le colleziono... ho però buttato le lettere di tutte le mie pen pal... che dolore però!!! anche le mie erano tante! Forse sono un po' più grandicella di te e i miei poster erano dei NKOTB... e anche quelli non me la sento di buttarli.... tra non molto mi aspetterà un trasloco.... ho paura solo a pensarci!!! hee hee
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Ciaoo!! noi siamo proprio molto simili.. sarà il nome.. sarà il caso.. anch'io sono presa da momenti di pulizia irrefrenata ma poi un po'mi pengo.. buttato via video cassette e materiale dei take that?? nooo prendo tutto io!!!! bacii

    RispondiElimina
  4. abbiamo tutte lo stesso problema dell'accumulo :D io ho cose messe da parte da chissà quanti anni e che dimentico pure d'avere, poi quando vengono ritrovate e mi dicono di gettarle sembro colta da un affetto smisurato per l'oggetto e appena è salvo lo dimentico nuovamente
    trasloco in vista anche per me, ma il mio compagno ha detto che dopo 14 anni di attenta osservazione sa cosa utilizzo e cosa no, ci penserà lui...ussignur..

    RispondiElimina
  5. E poi dicono che le pulizie si fanno a primavera... anch'io in questi giorni sento prudere le mani, ma non ho ancora iniziato nulla (se non un super progetto di risistemazione dispensa/laundry room, al momento solo disegnato su carta, ma che prevederà un paio di giri in ecocentro a buttare un pò di cose inutilizzate e altrettanti da ikea a prendere il necessario per razionalizzare lo spazio).
    Il guaio è che mi scoccia buttare cose ancora funzionanti o che potrebbero essere utilizzate da altri (ad esempio libri e cd io li avrei portati in biblioteca invece che buttarli, sai mai che quello che non piace a noi piace ad altri), le lettere dei mie pen firends????? Giammai, troppi ricordi!!! Le butterà Anna dopo che io sarò morta, hi hi hi!
    Le videocassette in effetti potrebbero fare un bel volo, anche se abbiamo ancora il videoregistratore... in mansarda, sotto un metro di polvere :-(
    Cimeli delle mie passioni musicali di gioventù? No, credo proprio di aver eliminato tutto quando mi sono sposata, tranne le musicassette che sono sempre nella solita mansarda a prendere polvere... ma in compenso abbiamo i poster di mio marito che credo prendereanno il volo in questa occasione, hi hi hi!

    RispondiElimina
  6. ah, ah, ah... brava!!! Io mica ci sono riuscita a buttare tutte le lettere scritte in adolescenza!!! Bella l tua postazione scrap! La mia è perennemente in disordine e non molto organizzata! :)

    RispondiElimina
  7. Mammamiaaaaa Liliiiiii!!! Noooo.. i libri vecchi nooooo.. li potevi usare!!! =^__^=
    Io li prendo ai negozietti tipo "Tutto ad 1 euro"!!!
    So bene che momento di dolore abbia dovuto sopportare nel decidere di buttare tutto.. ci passo ogni volta che rimetto a posto casa.. ogni volta mio marito mi "costringe" a buttare qualcosa.. non c'è più posto..
    Mi ha pure preso un libricino.. sai.. tipo quei manuali che ti insegnano a "staccarti" dalle cose vecchie e (secondo loro) inutili.. uff..
    Le videocassette.. mi piange il cuore.. ne avevo collezionate parecchie.. io fan sfegatata di Meg Ryan e Robin Williams.. oltre che dei cartoni Disney.. Le ho lasciate da mia mamma.. che ha ancora il videoregistratore che le può leggere.. io non ho nemmeno quello.. che tristezza..
    Per quanto riguarda le lettere e le cartoline.. son messa come te.. accumulo montagne di cose.. mi sembra siano dei pezzettini del mio cuore.. è più forte di me..
    Dai.. forse un pochino alla volta.. impareremo..
    A questo punto.. son proprio curiosa di sapere cosa ha buttato tuo marito!!! =^__^=
    Non vedo l'ora di vedere il tuo nuovo angolino scrap (che mi sembra di capire non sia solo un angolino!!!) Che fortunaaaaaa!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Io ho fatto piazza pulita qualche settimana fa...ma dovevo scegliere: o i miei ricordi, o la cameretta del bimbo..per cui ho eliminato scatoloni di lettere (20 anni di lettere, ma prima me le sono rilette praticamente tutte, ho impiegato un giorno solo per fare quello), e i miei vecchi diari e cartoline, sigh...ho spostato tutte le mie robine di cucito e scrap nello studio...ed ora la stanza è praticamente libera, ma che fatica (psicologica, non fisica)..ma i libri, no, non ce la faccio ancora..
    La tua postazione in foto era quella vecchia? ordinata :) chissà la nuova come sarà :)

    RispondiElimina