martedì 29 marzo 2011

Survival kit per…amica in partenza!

Tempo fa avevo letto di alcune persone che volevano realizzare un kit di emergenza…chi per l’amica che si sposa…chi per l’amica che ha appena avuto un bambino (qui l’esempio..) una sorta di piccoli pensieri scherzosi da regalare tutti assieme! Così appena la mia amica Ross mi ha detto della sua partenza per tre mesi per fare uno stage all’estero, non mi sono lasciata sfuggire l’occasione!!
Ecco il cesto al completo:
IMG_0013Ogni regalino è confezionato con una piccola frase che lo “spiega”…: crema solare e crema per il corpo per non scottarsi e per idratarsi, tisana e cioccolata per tirarsi su il morale, fazzoletti di carta per i momenti tristi, candela per “illuminare” i momenti bui…
…..poi ho realizzato questo piccolo diario di bordo:
IMG_0001Molto semplice, rilegato con due anelli e all’intero semplici fogli bianchi, a righe e a quadri tutti mescolati…E per finire ho rimesso in moto la mia macchina da cucire e seguito quasi pari passo questo post per realizzare un luggage tag….rigorosamente da mettere sul bagaglio!
IMG_0004   IMG_0007
Il template l’ho scaricato da questo sito..
Vi posso dire anche che alla consegna del regalo mi sono vergognata…TANTISSIMO!! Alla festa c’erano un sacco di persone..e nessuna capiva che tipo di regalo era… però è stato bello vedere in quanti erano meravigliati perchè non credevano che avessi creato io il diario e il luggage tag!!!!
Ciao Ross… buon viaggio, buon lavoro, buon sole e…. se passi di qua lasciami un saluto!!

8 commenti:

  1. ahah...mitico ale..stavo giusto leggendo se aveva scritto tutto :P grazie mille lidia...è stato veramente un pensiero unico!e cmq le persone erano super curiose...io sarei super orgogliosa se fossi in te!!quando vuoi fare esperimenti tiemmi pure presente ^_^

    RispondiElimina
  2. Lidia:
    Trovo la tua idea carinissima. Certo a volte e' difficile interpretare l'originalita' dei regali pensati con mente scrapper, pero' sono questi i regali che lasciano il segno...!
    Continua cosi.

    RispondiElimina
  3. ma è bellissimo!!!
    idea ottima, e anche l'etichetta per la valigia....(stupendo il timbro)....
    mi piace tutto....
    bacione
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Lidia, hai avuto un pensiero dolcissimo per la tua amica!!! E tutto è veramente spettacolare!!!
    Brava!!!
    Grazie anche per i links!

    RispondiElimina
  5. Stupendo e bellissima idea il tagliandino x la Valigia!!!!! Ho un amica che parte per l'Africa l aprox settimana e scommetto le piacerebbe!!! Ora provo!!!! Ciao e bacini e grazie per la tua iscrizione!!!!

    RispondiElimina
  6. Accidenti un pensiero favoloso, hai curato tutto nei minimi particolari!
    Questi sono i regali che fanno felici...bravissima!
    Fra.

    RispondiElimina
  7. vergognata?!?!?!?!??!??!?!? la tua è stata un'idea FANTASTICA!!! grande lidia!!!!

    RispondiElimina