mercoledì 8 dicembre 2010

Presepio di Terracotta

No, non sono sparita!! Sono totalmente presa da un sacco di cose in questo periodo…e pian piano vi mostrerò tutto quello che sto combinando!! Innanzitutto devo assolutamente parlarvi di un corso che ho fatto in un negozio qui vicino…. Natalina è una ragazza solare e allegra…con una passione veramente sfrenata per tutto quello che riguarda l’arte.. Quando vai a trovarla ti contagia e torni a casa con le mani che fremono per fare qualcosa!! Lei fa sempre un sacco di corsi, ma per un motivo o per l’altro non sono mai riuscita ad andarci.
Questa volta ho deciso di cimentarmi nel presepio di terracotta!! Io sono partita tranquilla nel senso che lei mi ha rassicurato questo tipo di progetto non era difficile…e io mi sono immaginata che lavorare l’argilla fosse come la pasta di sale… eh si…proprio…
Invece no!! L’argilla fra le mani dà l’effetto di bagnato e man mano che la lavori si asciuga sempre di più…e più si asciuga e più c’è il rischio che non attacchi con le altre forme..e se aggiungi acqua c’è la possibilità che quando è ora di cucinarla…scoppi!! Allora non vi dico le risate pensando che dentro il forno scoppiasse qualche pecorella o addirittura bambin Gesù!!
Beh dai..prima di prendermi in chiacchiere inutili vi mostro almeno le foto!!
IMG_0028Ogni presepio è risultato diverso: il mio è venuto fuori abbastanza piccolino perchè ho scelto una tegola piuttosto piccola, ma altre persone lo hanno arricchito molto di più! E’ stato bello prendere fra le mani la corteccia..era dai lavoretti della scuola che non la usavo!!
presepio particolari
Ed eccovi altri particolari..notare il mio asinello che sembra un topolino, e il povero bambinello che sembra una larva… Le pecorelle però mi sembrano simpatiche!
Voi cosa state facendo oggi?? Io come mia tradizione ho cominciato a mettere qualche addobbo…
Ciao a tutte!!!

4 commenti:

  1. Ciao!!!!! anch'io ho comprato la creta per farne uno con le mie principesse.. ma ancora non ho avuto il tempo.. spero di trovarlo.. oggi è stato giorno di biscotti!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Lidia! Troppo simpatici gli animali.. se vuoi la prossima volta ti mando Mario che ti aiuta e allora farai un presepe con 500 animali!

    RispondiElimina
  3. Dai dai mi piace troppo!! mandami qui un gregge di pecorelle che le metto nel mio presepe!!!

    RispondiElimina
  4. Devo dire che gli animali sono FAVOLOSI! Mi piacciono un sacco le pecorelle e al prossimo meeting non ti presentare senza una pecorella-segnaposto per le tue compagne di tavolo perchè altrimenti ti sfrattiamo!!!! :-)

    RispondiElimina